L’addio di CNA Formazione, Unimore e Unife a Mariella Mengozzi

MG 5615
01/06/2023

Il comitato organizzatore dei corsi di restauro d’epoca, composto da CNA Formazione, Unimore e Unife, ha appreso con grande dolore la notizia della prematura scomparsa di Mariella Mengozzi, attuale Direttrice del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, in precedenza anche manager per Ferrari e alla guida del Museo Ferrari di Maranello.

“Mariella – commenta Vania Spezzani, referente di CNA Formazione – ha sostenuto fin dalla sua seconda edizione il nostro corso Tecnico Restauratore dell’Auto d’Epoca, partecipando in prima persona a diversi workshop ed eventi, e permettendo che i suoi più validi collaboratori potessero fare docenze ai nostri allievi”.

“Di lei – aggiunge Gian Luca Garagnani di Unife – ricordiamo la grande cultura automobilistica e la passione per il suo lavoro, ma ancora di più l’entusiasmo nell’accogliere ogni proposta di collaborazione ed incontro”.

Chiude Francesco Gherardini di Unimore: “Mariella ha sempre portato la sua grande affabilità e disponibilità in ogni occasione, oltre che il suo sorriso accogliente e per la sua prorompente simpatia. Ci mancherà come professionista ma ancora di più come persona”.

Ci stringiamo ai suoi familiari e ai suoi colleghi in questo momento di grande dolore.