Conoscere gli strumenti e le tecniche per essere efficaci sul web.
MODULO 1– MARKETING DISTINGUO:perché dovrei comprare il tuo prodotto?
Il sito web e i social media sono punti di contatto, esattamente come la brochure, il catalogo o una fiera. Comunicare il giusto messaggio continua ad essere fondamentale, e il messaggio giusto si basa su un concetto molto semplice: ciò che ti differenzia dai competitor.
MODULO 2– DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE ONLINE
Il percorso di analisi e stesura della strategia di comunicazione deve identificare e valutare la metodica migliore, azzerando criticità e problematiche operative. Per aiutare questo processo è possibile utilizzare il Visual Communication Planner, che permette di visualizzare graficamente la strategia in modo semplice e comprensibile, anche a chi non ha basi di marketing o comunicazione.
MODULO 3– IL SITO WEB TI SERVE ANCORA?
La risposta è sì. Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di tutta la comunicazione online e offline della tua azienda. Se fino a oggi non ti ha portato contatti commerciali, significa che alla base non ci sono la strategia e i contenuti giusti. Scoprirai che anche un sito fatto di una pagina sola, se ben strutturato, può portare risultati concreti
MODULO 4– FOCUS SU FACEBOOK E FACEBOOK Ads
Focus su Facebook e Facebook Ads; Facebook è il social media più utilizzato al mondo ha rivoluzionato il web, dando il via a nuove possibilità di business. Può essere utile alla tua azienda? Forse sì, forse no. Dipende dalla tua strategia, e cioè dal target a cui ti rivolgi e da ciò che ti distingue dai competitor.
MODULO 5– FOCUS SU LINKEDIN E LINKEDIN Ads
Focus su Linkedin e Linkedin Ads; Linkedin è nato come strumento per gestire domanda e offerta di lavoro. Nel tempo si è evoluto in un vero e proprio social media B2B. In questo corso imparerai come sfruttare Linkedin e Linkedin Ads per ottenere contatti commerciali
MODULO 6– FOCUS SU GOOGLE Ads
Focus su Google Ads; oggi tutti cercano su Google. Alcuni cercano anche la parola "Google" su Google. Per le nuove generazioni è semplicemente un sinonimo di Internet. Per la tua azienda può diventare un importante spazio pubblicitario, che mostra gli annunci del tuo prodotto o servizio solo a chi in quel momento li sta cercando
il corso è aperto a tutti.
12 ore
MODULO 1 Lunedì 14 ottobre 2019 orario 18:30-20:30
MODULO 2 Lunedì 21 ottobre 2019 orario 18:30-20:30
MODULO 3 Lunedì 28 ottobre 2019 orario 18:30-20:30
MODULO 4 Lunedì 04 novembre 2019 orario 18:30-20:30
MODULO 5 Lunedì 11 novembre 2019 orario 18:30-20:30
MODULO 6 Lunedì 18 novembre 2019 orario 18:30-20:30
Singolo modulo
€ 45,00 + Iva Associati CNA
€ 60,00 + Iva NON Associati CNA
Se ti iscrivi a tutti i 6 moduli entro il 27 settembre riceverai uno sconto sulla quota complessiva di partecipazione:
Per gli Associati CNA, la quota di partecipazione sarà pari a € 240,00 + Iva anziché € 270,00 + Iva.
Per i NON Associati CNA, la quota di partecipazione sarà pari a € 330,00 + Iva anziché € 360, 00 + Iva.